close

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 D.L. 196/93

DESCRIZIONI

Con l'espressione "contratto di vendita online" si intende il contratto di compravendita relativo a beni del Venditore, stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito della vendita a distanza tramite strumenti telematici (internet), organizzato dal Venditore.

Con l'espressione "Acquirente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l'espressione "Venditore" si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto.

2) SOGGETTI ED OBBLIGAZIONI

Venditore:

I beni oggetto del presente contratto e delle presenti condizioni sono posti in vendita dalla MADISON SRLS con sede in Civitanova Marche (MC), Va Martiri di Belfiorei n.107, partita IVA n. 01936840436.

Acquirente:

Dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata e si obbliga a non fare commercio di quanto acquistato. Qualora l'acquirente volesse acquistare i prodotti per fini direttamente connessi alla propria attività commerciale potrà contattare separatamente il Venditore e prendere i relativi accordi.

3) OGGETTO DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende all'Acquirente che acquista a distanza tramite strumenti telematici (internet) soltanto i beni indicati ed offerti in vendita in questo sito www.dils.it.

Il contratto tra il Venditore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo del presente sito, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni offerti in vendita.

Il contratto di acquisto si conclude mediante ordine irrevocabile da parte dell'Acquirente con la compilazione ed invio online del modulo d'ordine, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell'ordine dove saranno presenti i dati dell'acquirente, il prezzo del bene acquistato e le spese di spedizione se previste, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Venditore riceve dall'Acquirente l'ordinazione provvederà all'invio di una e-mail di conferma e/o alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati inseriti dall'acquirente nel modulo d'ordine. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la esecuzione dell'ordine, avendo la possibilità il Venditore, fino a tale momento, di rifiutare l'ordine. 

4) PAGAMENTI E RIMBORSI

Il Venditore accetta esclusivamente il pagamento anticipato dei prodotti ordinati a mezzo PayPal. I dati PayPal vengono gestiti direttamente da PayPal. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia di ultima generazione, forniti direttamente dalle piattaforme utilizzate, che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Ogni eventuale rimborso all'Acquirente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con carta di credito o PayPal, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Venditore è ritornato in possesso del bene venduto.

5) SPEDIZIONE

Il Venditore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei Paesi della UE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell'invio dell'ordine. Per tutti gli altri Paesi viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. All'Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della UE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine al Venditore. 

6) MODI DI CONSEGNA

Il Venditore provvederà a consegnare i prodotti ordinati tramite i corrieri indicati sul sito. I tempi dell'evasione dell'ordine sono da 2 a 7 giorni lavorativi,  dall'inizio dell'esecuzione dello stesso. I tempi di consegna possono variare in funzione del Paese di destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dal Venditore e non imputabili ad esso. 

7) ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ

Il Venditore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il Venditore, pertanto, non è tenuto a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto.

8) PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno di questo sito internet sono espressi in euro (€) e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di IVA. Per le consegne nei Paesi extra UE, come specificato al punto 6), il corriere potrebbe richiedere all'Acquirente ulteriori importi per tasse e dazi locali. I costi di spedizione sono compresi per le spedizioni effettuate nei paesi UE mentre verranno indicati e calcolati a parte nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Acquirente per i paesi UE. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l'ordine ed indicati nella pagina web di riepilogo dell'ordine. Pertanto, i prezzi e le condizioni potranno essere variati dal Venditore in qualsiasi momento.

9) LIMITI ALLA RESPONSABILITÀ

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori. Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le ordinario cautele possibili del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

10) RESARCIMENTO E OBBLIGHI DEL VENDITORE

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato. Il danno a cose di cui all'art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

11) OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

L'Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati. L'Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell'ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall'Acquirente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell'ordine viene mostrato un rinvio alla presente pagina web.

12) GARANZIE E ASSISTENZA

Il Venditore risponde per ogni eventuale vizio o difetto accertato del prodotto ed a lui imputabile a condizione che tale vizio o difetto sia stato denunciato a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo MADISON SRLS, Via Martiri di Belfiore n.107, Civitanova Marche (MC), ovvero inviato tramite e-mail all'indirizzo info@dils.it entro il termine di otto giorni dalla consegna. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

13) DIRITTO DI RECESSO

L'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 (giorni) giorni, decorrente dal giorno dell'invio dell'ordine. Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore tramite mail da inviare a info@dils.it. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, non utilizzato o indossato munito di targhetta accompagnatoria e non rimossa. Le solo spese dovute dall'acquirente per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione al Venditore. A tal fine si precisa che i prodotti in pelle pregiata consegnati al di fuori del territorio italiano potranno essere restituiti solo se accompagnati dal certificato ''cites'' emesso dall'organo competente. All'Acquirente che deve restituire tale tipo di merce si consiglia di consultare gli organi competenti prima di effettuare la spedizione. La merce non restituita regolarmente in dogana verrà rifiutata e non rimborsata. Il Venditore provvederà al rimborso dell'importo dovuto all'Acquirente a seguito del recesso entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce a condizione che la merce sia nelle condizioni originarie e non indossata. L'Acquirente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo: MADISON SRLS, Via Martiri di Belfiore n.107, Civitanova Marche (MC) - Italy.

14) CAMBIO MERCE

Il Venditore concede all'Acquirente anche la facoltà di cambio merce per taglia o per eventuale difetto sempre nell'ambito dello stesso articolo laddove ci fossero le disponibilità di magazzino, nel caso lo stesso articolo non fosse piu' disponibile puo' optare per un altro prodotto, di pari o superiore. Per ottenere il cambio merce l'Acquirente è tenuto a comunicare via mail la volontà di cambiare, sempre nel termine di 14 (Quattordici) giorni,  alla mail info@dils.it con indicazioni del codice dell'articolo o degli articoli che si intendono cambiare e la taglia che vorrebbe ottenere in sostituzione. Una volta ricevuta la richiesta la MADISONS SRLS invierà all'Acquirente una conferma scritta, contenente l' autorizzazione al cambio merce. L'acquirente dovrà sostenere i costi sia di reso che di nuova spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi o cambi per prodotti che si asseriscono difettosi. Non si accettano cambi o resi di prodotti che siano stati manomessi, indossati,  o comunque alterati. Sarà cura dell'Acquirente provvedere ad assicurare il trasporto della merce resa per cambio; in difetto, in caso di furto o smarrimento la merce non verrà rimborsata. Non si accettano resi di articoli in saldo o di articoli prodotti su misura e personalizzati.

15) MODALITA' E FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEL ACQUIRENTE

I dati personali anagrafici e fiscali del acquirente acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine di acquisto dei Prodotti ed attivare le procedure per l'esecuzione del presente Contratto, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto dall'acquirente (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003). I dati personale dell'acquirente potranno altresì essere trattati - solo laddove l'acquirente presti il suo specifico consenso - per finalità di marketing e di promozione pubblicitaria o commerciale per fornire all'acquirente informazioni e/o formulare offerte su prodotti, servizi offerti o promossi da qualificati partners commerciali i cui servizi o prodotti possano essere di interesse dell'acquirente. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza dell'acquirente e dei suoi diritti. Obblighi del Venditore in relazione al trattamento dei dati personali dell'acquirente .Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti e/o trasmessi soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

I dati dell'acquirente saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del Contratto stipulato tra Venditore e acquirente e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

Diritti dell'acquirente

L'acquirente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.L.vo 196/03, e cioè del diritto di ottenere:

l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

la cancellazione, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; (ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano per le finalità di cui all'art. 8 della presente informativa.

La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'acquirente è condizione necessaria per la esecuzione del presente Contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda di acquisto dei Prodotti da parte dell'acquirente. In ogni caso dati personali dell'acquirente saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento; in ogni caso il periodo di conservazione dei dati sarà esclusivamente rappresentato dal tempo necessario a perseguire le finalità sopra esplicate e sarà pari alla durata del rapporto tra l'acquirente e il Titolare del trattamento.

Dati Sensibili

Il trattamento dei dati dell'acquirente non avrà ad oggetto dati di natura sensibile, ai sensi dell'art. 4, comma 1, lettera d) ("dati sensibili") del Codice Privacy.

Titolare del trattamento

Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è MADISON SRLS Via Martiri di Belfiore, N° 107 – Civitanova Marche (MC); Partita Iva 01936840436, al quale l'acquirente potrà indirizzare ogni richiesta per:

esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati;

conoscere l'elenco aggiornato dei responsabili del trattamento dei dati personali; 

avere piena chiarezza sulle operazioni relative al trattamento sopra descritte.

Conservazione dei dati e misure di sicurezza.

I dati dell'acquirente saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento; in ogni caso il periodo di conservazione dei dati dell'acquirente sarà esclusivamente rappresentato dal tempo necessario a perseguire le finalità sopra esplicate e sarà pari alla durata del rapporto tra l'acquirente e il titolare del trattamento. Il trattamento dei dati dell'acquirente avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza dei dati e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Consenso Facoltativo

Prendendo visione della presente sezione, l'acquirente viene informato su ulteriori tipi di consenso all'uso dei propri dati personali, che potrà rilasciare su base volontaria e in modo sempre revocabile.

Comunicazione dei dati personali a soggetti preposti dalla Fornitrice (siano essi persone fisiche o giuridiche) che svolgano attività di natura statistica, promozionale e di marketing, per fornire informazioni e/o formulare offerte sui prodotti, servizi o iniziative offerti o promossi dalla Fornitrice, nonché da partners commerciali e outsourcers. I soggetti indicati per la parte di loro competenza, si pongono, quali autonomi titolari del trattamento, tenuti all'osservanza degli obblighi imposti dal Codice della Privacy;

COOKIES

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito e delle sue applicazioni.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Questo sito web utilizza alcuni sistemi che analizzano la navigazione degli utenti per realizzare statistiche sulle visite o per migliorare l’offerta dei contenuti, mostrare prodotti fra loro analoghi e posizionare, eventualmente, advertising mirato nelle pagine web. Il sistema utilizzato è Google Analytics, quest’ultimo un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics, come gli altri sistemi, utilizza dei “cookies”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non associerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Non viene fatto altro uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati altri cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. Vi ricordiamo che potete impostare il vostro software browser per internet (es. Firefox, Internet Explorer, Safari, Chrome) in modalità tale da non accettare i cookies, attivando la cosiddetta navigazione anonima, e che in tal caso nessun dato verrà trattato attraverso questi sistemi.

16) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Venditore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate all'indirizzo MADISON SRLS, Via Martiri di Belfiore n.107, Civitanova Marche (MC), ovvero inviate tramite e-mail all'indirizzo info@dils.it. L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazione del Venditore.

17) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto qualora le Parti intendano adire l'Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello di Macerata.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

18) DURATA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

La conferma dell'ordine implica per l'Acquirente l'accettazione delle presenti condizioni generali. 

Le presenti condizioni potranno essere aggiornate o modificate direttamente con la trascrizione della nuova norma nel presente sito. La modifica o l'aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora digitati e per i quali non sia ancora visualizzata e stampata la pagina web, che riepiloga i dati dell'ordine.

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D. Lgs. 196/2003  (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento